COLLEGNO. Olafur Arnalds e Dardust salgono stasera (venerdì 28) sul palco del Flowers Festival. Appuntamento a Collegno alle ore 21.
Il musicista e compositore islandese Ólafur Arnalds, classe 1986, sta riscuotendo sempre più consensi a livello intrnazionale, soprattutto da quando nel 2014 è uscito il film “Taken 3” con Liam Neeson che ha incluso nella colonna sonora il brano “A Stutter”. In Italia, l’anno successivo il regista romano Nanni Moretti haincluso nella colonna sonora del suo pluripremiato ultimo film “Mia madre” i brani “A Stutter”, “For Now I Am Winter” e “Carry Me Anew”. Ólafur Arnalds fa parte anche del duo elettronico islandese Kiasmos insieme a Janus Rasmussen, già membro del progetto Bloodgroup.
In serata è attesa anche l’esibizione di Dardust, all’anagrafe Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game. Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di Platino. Dardust si affaccia alla scena internazionale come uno dei pianisti della nuova generazione che unisce il mondo minimalista pianistico dai temi pop e mediterranei alle suggestioni electro-ambient nordeuropee.
Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di 20 euro.
La spesa del futuro, ma anche del presente, è presso le catene di grandi distribuzione:…
Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…