Categories: Cultura & Spettacoli

Per la cantautrice Norah Jones due sole tappe italiane: una è a Torino

L’americana Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz, vincitrice di diversi Grammy Awards, sarà al Teatro Colosseo lunedì 9 aprile. Quella di Torino sarà una delle due tappe del tour italiano di questa artista dalla voce calda e intima. La cantautrice suonerà brani dell’ultimo album “Day Breaks” e pezzi del suo repertorio accompagnata dagli acclamati musicisti Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso. Norah Jones è apparsa sulla scena musicale nel 2002 con l’uscita di “Come Away With Me”, il suo “lunatico piccolo disco”, come lei stessa lo descrive, che ha fatto conoscere una nuova originale voce, poi cresciuta fino a diventare un fenomeno globale, ricevendo molti premi ai Grammy Awards nel 2003. Da allora, Norah ha venduto 47 milioni di album in tutto il mondo e ha vinto 9 Grammy.
La cantante americana  ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dalla critica e coronati da successo di vendite – Feels Like Home (2004), Not Too Late (2007), The Fall (2009) e Little Broken Hearts (2012) – così come album con le sue band, The Little Willies e Puss N Boots. La pubblicazione di Day Breaks (2016) ha visto Norah chiudere il cerchio con un album che l’ha vista tornare al piano e alle sue radici jazz.
L’appuntamento è per le ore 21. I prezzi dei biglietti variano dai 43 agli 83 euro. Per prenotare: www.teatrocolosseo.it
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

5 ore ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

8 ore ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

19 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

24 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 giorno ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

1 giorno ago