Personaggi & IntervisteTop NewsTorino

Villar Perosa ha dato l’ultimo saluto a Donna Marella Agnelli

VILLAR PEROSA. Stamane il piccolo centro della Val Chisone della quale è originaria la famiglia Agnelli ha dato l’ultimo saluto a Donna Marella, la vedova dell’Avvocato Agnelli morta a 92 anni sabato nella sua villa sulla collina di Torino. In testa al corteo la figlia Margherita e i nipoti John con la moglie Lavinia, Lapo e Ginevra Elkann.

La cerimonia funebre si è tenuta nella chiesa di San Pietro in Vincoli dove il feretro è giunto le note dell’Ave Verum di Mozart. Durante la comunione è stato suonato Lascia che io pianga di Handel, mentre la salma a ha lasciato la chiesa accompagnata dalle note dell’Aux marches du Palais di Yves Montand.

A fianco dell’altare lillà, rose, margherite, delfinium e flox. Sulla bara di legno chiaro un copricassa di rose bianche e rosa, ranuncoli e miosotis. Con il vescovo di Pinerolo, don Derio Olivero, hanno concelebrato i funerali parroco, viceparroco e diacono di Villar Perosa, don Roberto Comba, don Giuseppe Rizzi e don Valerio Andriano, e don Enrico Bernardo, parrocco della chiesa di San Vito, vicino alla residenza torinese della famiglia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close