TORINO. La startup fondata ad agosto 2018 nella Silicon Valley da due fratelli torinesi di 18 e 27 anni è stata nominata “DroneGuardy”. L’intento è quello di rivoluzionare il mondo della security e della videosorveglianza per ville e aziende attravero i droni. La California sta sperimentando l’app con oltre 1500 piloti iscritti in meno di un mese, mentre a fine ottobre si chiuderà il primo round d’investimento di 250 mila dollari.
«Il mercato della sicurezza negli Usa vale 67 miliardi di dollari, con una previsione di crescita costante che lo porterà a valere 82 miliardi entro il 2023. Dall’altro lato l’impatto della criminalità sull’economia americana, con 2 milioni di furti nelle case ogni anno, pesa 1 trilione di dollari all’anno. Due dati che ci hanno fatto riflettere: la sorveglianza potenziata da un drone può essere più veloce di qualsiasi guardia di sicurezza privata; ha inoltre un forte effetto deterrente e offre una visuale aerea più completa e efficace», spiega Simone.
L’app funziona così: i piloti iscritti, geolocalizzati, ricevono la notifica di un volo da effettuare, e accettata la missione, il drone del pilota si alza in volo per raggiungere il luogo, iniziando a trasmettere immagini in tempo reale al proprietario e alla centrale operativa.
«La novità degli ultimi giorni – aggiunge Alessia – è che abbiamo offerto l’utilizzo gratuito della nostra App alle forze di polizia e c’è stato subito molto interesse per pianificare al meglio le operazioni prima del loro arrivo sul posto».
L’abbonamento mensile al servizio è venduto a partire dai 99 dollari in Usa ma per il lancio italiano, previsto per il 2019, le tariffe saranno inferiori. Nella startup ha creduto anche il colosso Dji, leader mondiale nella produzione di droni consumer e professionali, che ha siglato un accordo di partnership con DroneGuardy per la California.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…