VERCELLI. Dal 27 settembre al 3 ottobre 2020 il Pala Pregnolato di Vercelli ospita il Campionato europeo di hockey su pista a rotelle under 19. L’ufficialità è arrivata dalla Federazione italiana sport rotellistici dopo aver confermato al Wolrd Skate Europe, organismo di regolamentazione degli sport rotellistici in Europa, la propria disponibilità ad ospitare la prima edizione del campionato.
A darne notizia è la stessa Federazione italiana. “Vercelli 2020 sarà anche il primo campionato europeo di categoria ad avere valore di qualificazione per i World Roller Games del 2021 – spiegano dalla Federazione -. E’ un dettaglio non di poco conto, dato che, come accaduto con l’Europeo Senior, porterà quasi certamente all’aumento del numero delle nazioni partecipanti”.
Nelle prossime settimane la federazione insieme all’amministrazione comunale di Vercelli inizierà con la pianificazione della manifestazione, che sarà il principale evento internazionale di hockey su pista ospitato in Italia nel corso del prossimo biennio.
Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…