Verbania, nasce un hashtag per aiutare i ristoranti a ripartire

VERBANIA. La società ICS di Verbania da più di 30 anni si occupa di comunicazione, nel settore della ristorazione in particolare. Per fronteggiare la difficile ripartenza, dopo due mesi e mezzo di chiusura completa delle attività, ICS ha pensato di dare il suo contributo diffondendo un messaggio semplice ma forte: se possiamo, andiamo al ristorante!

“È sicuro ed è un gesto sincero per dare fiducia e sostenere il mondo della ristorazione – spiegano da Verbania -. Il nostro impegno è quello di far crescere questa idea, di comunicarla, diffondendo quanto più possibile questo modo concreto e piacevole di stare vicino ai Ristoranti italiani.

L’idea si riassume in uno slogan, un hashtag: #insiemealristorante. In pratica una campagna di comunicazione che parte dal basso, da ciascuno di noi, soprattutto, da chi può andare al ristorante come prima, perché non ha subito conseguenze economiche dal lungo periodo di chiusura. Insomma un appello a chi può e dà il buon esempio, ridando fiducia a tutti, ai clienti, ai ristoratori.

Come funziona? E’ semplice. Si va al ristorante e si scatta una foto pubblicandola sui propri canali social (Instagram, Facebook) con l’hashtag #insiemealristorante taggando i propri amici e dando così il via ad una divertente e solidale challenge. Il gioco vale per tutti. Anche i cuochi, se escono a pranzo o a cena e vanno da un collega, possono scattare insieme una foto e pubblicarla.

“Trasformiamo insieme quello che era un semplice gesto di apprezzamento per il momento conviviale in un potente strumento di comunicazione per dire a tutti che ricominciamo insieme e insieme ce la faremo!”, concludono dalla Ics Comunicazione.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago