Venaria, una notte alla Reggia tra spettacoli dal vivo, musica, arte, proposte gastronomiche

VENARIA. Tornano anche quest’anno gli appuntamenti di “Una Notte al Museo”. Il primo appuntamento è fissato per sabato 20 gennaio  con l’evento Una Notte alla Reggia di Venaria, una imperdibile serata di musica, arte, performance dal vivo e molto altro nella straordinaria residenza reale alle porte di Torino.

A partire dalle 18 e sino a mezzanotte, sarà possibile visitare la Reggia, in particolare il Piano Seminterrato e il Piano Nobile con la Galleria Grande, la Chiesa di Sant’Uberto, il Rondò alfieriano e la Sala di Diana. Chi lo desidera (con un surplus 5 euro sul biglietto di ingresso di 25 euro, comprensivo di visita e drink), sarà possibile anche accedere alla mostra temporanea “Turner. Paesaggi della Mitologia”, con una raccolta di opere direttamente dalla Tate Britain di Londra che celebra il maestro del Romanticismo con un’esposizione sui paesaggi ispirati ai temi della mitologia classica. L’ingresso è gratuito per i minori di 12 anni.

Sarà comunque un sabato all’insegna anche della musica e delle performance dal vivo. Ad animare la serata sarà lo store underground e collettivo creativo YSSA Factory: per l’occasione verrà presentata la loro nuova identità in collaborazione con Royal Events. Insieme al set di Filtenso e Spikelean, i visual della straordinaria fotografa Karolina Langolf che, con un loop visivo, attraverserà l’heritage di YSSA Factory e della sua community tra estetica, materiali e la città di Torino. Il Trio Camelia con una performance di archi e piano, tra musica classica, trascrizioni pop, jazz, rock e colonne sonore animerà la residenza sabauda insieme al gruppo storico Nobilità Sabauda.

Non mancheranno le numerose proposte gastronomiche e una variegata selezione di cocktail, birre artigianali e vini. Per partecipare è necessario accreditarsi cliccando QUI.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

8 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

13 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

18 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

21 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

1 giorno ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

2 giorni ago