ALESSANDRIA. Nei giorni scorsi 24 studenti di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale di Alessandria si sono laureati in videoconferenza. I candidati hanno potuto esporre i risultati e le attività pratiche svolte durante il proprio periodo di stage, della durata di 200 ore. Altri 14 hanno fatto lo stesso nella sede di Vercelli.
“Gli stage di Scienze Biologiche di questa sessione di laurea si sono svolti nei laboratori biomedici di diversi ospedali della nostra area geografica (Piemonte orientale, ma anche 2 alle Molinette, ndr), nei laboratori interni di ricerca della nostra università, presso Enti esterni (Parchi, ndr) e studi di Biologi professionisti – spiega il professor Marco Cucco, ordinario di Zoologia e presidente del corso di laurea in Scienze biologiche –. È stata una procedura che ha richiesto molte energie per essere messa a punto ma che ha funzionato perfettamente e che è stata molto apprezzata dagli studenti. In questo modo tutti hanno potuto laurearsi nei tempi previsti, senza dover attendere la fine dell’emergenza Coronavirus”.
Docenti e studenti si sono lasciati con l’impegno di ritrovarsi, appena sarà possibile, per effettuare in presenza la Cerimonia di Proclamazione, con la gradita partecipazione di famigliari e amici”.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…