Arte

Una collettiva per festeggiare i 35 anni di “Aderenza Artistica Culturale Vanchigliese”

TORINO. Venerdì 12 ottobre alle ore 18 la sede del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To. (via Giolitti, 21 a Torino) ospiterà l’inaugurazione della mostra organizzata dall’Associazione “Aderenza Artistica Culturale Vanchigliese” per festeggiare i suoi 35 anni di attività. La mostra, composta da 12 opere di 12 diversi autori, sarà esposta fino al 20 ottobre negli orari di apertura di Vol.To. (da martedì a venerdì dalle 9 alle 20, sabato dalle 9 alle 18).

L’Associazione Aderenza Artistica Culturale Vanchigliese cammina lungo il percorso dell’arte e della bellezza ormai da 35 anni, con una coerenza e una qualità encomiabili: ne è testimonianza questa mostra, già allestita nel Chiostro dell’Annunziata, il cui catalogo è stato stampato con il titolo “35 anni e non li dimostra”.

Nel’introduzione di tale catalogo, scritta dal Presidente di Vol.To. Silvio Magliano, si legge: «Dodici artisti, dodici opere che seguono la scia della mostra allestita in occasione dell’Ostensione della Sindone nel 2015 e quella dedicata all’anno del Giubileo della Misericordia nel 2016, ma interpretando soggetti urbani: Torino, la Mole, la Gran Madre, Palazzo Reale e i parchi si inseguono tra oli e acquerelli, in un crescendo di bellezza e spiritualità. Il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To. è orgoglioso di aver contribuito alla stampa di questo catalogo, che testimonia 35 anni di impegno artistico e fa da apripista ai prossimi 35».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio