Appuntamenti

Halloween, lezioni di magia e solidarietà a Mondojuve

VINOVO. In occasione della festa di Halloween, Mondojuve – lo shopping village situato tra i Comuni di Vinovo e Nichelino – presenta una grande animazione per adulti e bambini dedicata all’occulto e al mistero. I visitatori avranno la possibilità di vivere gratuitamente un’esperienza unica: incontrare i professori di magia, partecipare alle loro lezioni e sentirsi protagonisti di un mondo fantastico e pieno di stregonerie. Il 31 ottobre dalle 15 alle 19 e l’1, 2 e 3 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 ad attendere i visitatori saranno lezioni interattive di scienze occulte, bacchette magiche, mandragole, folletti.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre Mondojuve si inoltre fa promotore di “Life is pink”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore della lotta contro i tumori femminili. I visitatori dello shopping village potranno partecipare alla raccolta fondi ricevendo, a fronte di una donazione allo stand della Fondazione, le magliette ufficiali dell’iniziativa, il cui ricavato sarà interamente impiegato per finanziare una campagna di screening gratuiti all’Istituto di Candiolo per prevenire e combattere il tumore alla mammella.

Ma le attività non finiscono qui. Con un gesto semplice come una firma o un messaggio, i visitatori potranno ulteriormente sostenere la ricerca: all’interno della Galleria, infatti, sarà esposto il Pink Wall, un tabellone dove tutti potranno scrivere un pensiero o solamente il proprio nome, e per ogni messaggio raccolto, Mondojuve devolverà 1 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore della lotta contro i tumori femminili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio