Categories: Appuntamenti

Una rassegna letteraria da brivido nell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli

TORINO. È possibile immaginare una rassegna letteraria in questa calda estate torinese che fa schizzare in alto la colonnina di mercurio e ci bombarda con la grandine pomeridiana? L’associazione culturale Babelica ha deciso di provarci con Le notti dei lettori viventi, rassegna che si svolge nell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli in tutti i mercoledì di luglio.

Dopo il primo evento, alla presenza del giornalista de La Repubblica, Carlo Bonini, che ha presentato il libro Ti mangio il cuore, scritto a quattro mani con Giuliano Foschini e da poco pubblicato per Feltrinelli, oggi (mercoledì 10) sarà la volta di un duo assolutamente inedito: Pasquale Ruju e Andrea Cavaletto, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore del fumetto Nuvole Nere (Feltrinelli comics). Il lavoro introdurrà nell’inquietante mondo sommerso del neonazismo in Europa. 

Mercoledì 17, un gradito ritorno con Piergiorgio Pulixi che presenterà il suo recentissimo L’isola delle anime, pubblicato da Rizzoli. Un libro in cui l’autore, voce tra le più affermate del noir italiano, si cimenta per la prima volta con la sua Sardegna.

Il 24 luglio sarà una serata dalle emozioni forti, con Federico Bonadonna e il suo Hostia, un romanzo dalla potenza assolutamente incontenibile, squilibrante quanto basta, pubblicato dai tipi di Round Robin. 

A chiudere la rassegna, il 31 luglio, sarà Andrea Appetito che porterà a San Pietro in Vincoli il suo ultimo lavoro, Vietato calpestare le rovine, edito da Effigie. Le notti dei lettori viventi rientrano nel calendario di Svincoli eventi senza vincoli, generi ed età, promossi da Acti teatri indipendenti, LabPerm sull’Arte dell’Attore, Il Mutamento Zona Castalia e Magazzino sul Po, in collaborazione con tante realtà torinesi, sotto il segno della condivisione e del divertimento

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Inizio previsto alle ore 19.30. Durante le serate ci sarà la possibilità di mangiare (spazio cibo a cura di Casa Fedora), bere (spazio a cura del Magazzino sul Po). Book corner della Libreria Alicante di Settimo Torinese. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papa Leone lasciato a piedi, niente auto per le sue commissioni | Guai in Vaticano

Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…

34 minuti ago

La Meloni ti porta da Mondo Convenienza, devi ringraziare la Legge 104 | Puoi rifarti la cucina e non spendere 1 euro

Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…

12 ore ago

“Dovete morire di freddo”, quest’inverno € 3.000 di multa per chi accende i termosifoni | Anche in casa starai con il cappotto

Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…

17 ore ago

“Come un diamante prezioso”, questo è il borgo più piccolo d’Italia | Il gioiello di cui andare fieri

Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…

22 ore ago

Fiat Topolino e Iren insieme: l’elettrico si ricarica con sconti e bonus in bolletta

La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…

22 ore ago

POSTE ITALIANE ti regala la macchina, altro che ecoincentivi: non spendi nemmeno un euro | Un solo requisito richiesto

Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…

1 giorno ago