Un panorama mozzafiato sino a mezzanotte in cima alla cupola di Superga

TORINO. Proseguono sino a fine settembre, tutti i venerdì e sabato, le visite serali (dalle 21.30 alle 24) alla basilica di Superga. Di fatto, la chiesa rimarrà aperta anche in orario serale per permettere ai visitatori di salire sulla cupola panoramica e ammirare l’arco alpino, le colline e tutto il territorio intorno incorniciati dal cielo stellato. Negli stessi orari si potrà anche accedere alla Basilica e alla Cappella del Voto dove è conservata l’antica statua della Madonna delle Grazie. La chiesa e la cappella del voto sono accessibili gratuitamente. Per la cupola invece è previsto un biglietto di ingresso a costo di 3 euro (ridotto per studenti a 2 euro, gratuito dai 6 ai 12 anni e per chi possiede card Abbonamento Musei. La salita alla cupola non è ammessa a bimbi sino ai 5 anni.

La prenotazione è obbligatoria solo per gruppi oltre le 12 persone, per gli altri accesso diretto. Per la sala dei Papi, il chiostro e le tombe reali (solo sabato sera e diurno) è previsto un biglietto di ingresso di 5 euro (ridotto a 4 per studenti, gratuito da 6 a 12 anni e per card Abbonamento Musei.

La basilica si trova a circa 700 metri sul livello del mare, è possibile che le condizioni meteo varino molto velocemente, inoltre passando all’interno ci sono forti escursioni termiche, consigliamo di portare con sé l’abbigliamento adatto, anche quando a Torino in città fa caldo. In caso di pioggia o vento la cupola non sarà accessibile ma la chiesa resta aperta per la preghiera e sarà visitabile con orario limitato. Sarà comunque possibile accedere al museo, ma a seconda delle condizioni meteo potrebbero variare gli orari serali.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

12 minuti ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

5 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

15 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

19 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago