Categories: Libri

Con Debora Bocchiardo, suspense e colpi di scena sotto i cieli d’Irlanda

Cieli d’Irlanda è il quarto romanzo di Debora Bocchiardo, giornalista canavesana da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Il libro, uscito per i tipi della Golem Edizioni, segue nell’ordine Onorina Voleva l’America (2011), Qualcosa Accadrà – La storia di Charlie (2013) e Scozia Express (2015), cui si aggiungono nel 2012 la raccolta di fiabe Magie di Natale, seguita due anni dopo da Trilogia di Natale.

Protagonista della nuova avventura letteraria, è Molly Rivers, giovane architetto, che ha appena perso il marito in un drammatico incidente. La sua esistenza è distrutta. Rimasta sola, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di ricominciare investendo in una proprietà immobiliare, praticamente in stato di abbandono, poco a nord di Dublino. L’antica dimora diventa il pensiero fisso che le permette di progettare un nuovo futuro, ma è anche un luogo magico, abitato da curiosi inquilini e da un affascinante fantasma… In quel piccolo angolo d’Irlanda sembrano giungere tutti coloro che vogliono ripartire con le loro vite. L’esistenza di ogni persona, del resto, è come i cieli d’Irlanda: può mutare improvvisamente e portare nuove possibilità… Ma un misterioso personaggio aleggia intorno a Molly. La donna subisce furti, intrusioni e attentati.. Chi vuole la sua morte? Coloro che crede amici lo sono davvero?

A partire dal prossimo giovedì 18 ottobre e sino a fine anno sono previste diverse presentazioni del volume in Piemonte. Eccole nel dettaglio. 18 ottobre ore 17.30 alla Mood Libri&Caffè  di via Cesare Battisti 3/E a Torino; 19 ottobre alle ore 21  nella Sala consiliare del Comune di via Ivrea a Rivarolo C.se (To); 27 ottobre ore 17 alla libreria Belgravia di via Vicoforte 14/D a Torino; 29 ottobre ore 18.30, aperitivo con l’autore al Convitto Caffè di via San Francesco Da Paola 8 a  Torino; 15 novembre ore 15 Unitre di Cuorgnè (To) nella ex chiesa della Trinità, in via Milite Ignoto; 17 novembre ore 17.30 alla Libreria Feltrinelli  di via Migliara 17 ad Alessandria; 23 novembre ore 21 alla Biblioteca di Castellamonte (To); 29 novembre ore 18.30 in via Bergia, 6/B a Borgo San Dalmazzo (Cn); 30 novembre ore 21 alla Sala Torre di Bollengo (TO); 15 dicembre ore 17  alla Biblioteca “B.N. Bovis” di via Monte Marzo 21 a Vico Canavese (To).

Debora Bocchiardo, Cieli d’Irlanda, Golem Edizioni, pagine 160, 14 euro

Redazione

Recent Posts

MINISTERO DELLA SALUTE DISPERATO: non mangiarlo o vai in shock anafilattico | Dramma per chi sta a dieta

La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…

3 ore ago

“Cuneo è la nuova Capitale” | Bye bye Torino: ordinanza a livello nazionale, la decisione è definitiva

Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…

6 ore ago

Bimbo mangia pancarré e si ubriaca: “dentro c’era alcol etilico” | Queste marche lo mettono per trattare la muffa

L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…

17 ore ago

“Peli nella carne del supermercato” | Non comprate mai da qui: dentro trovi più capelli di un parrucchiere

Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…

19 ore ago

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

22 ore ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

24 ore ago