Ultimi giorni per partecipare al concorso “Caro Fabrizio…”

COLLEGNO. Ultimi giorni per iscriversi al Premio Letterario Nazionale Caro Fabrizio, ti racconto un sogno, dedicato a  Fabrizio Catalano, il diciannovenne di Collegno sparito ad Assisi il 21 luglio2005, dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia. La sua sacca e la sua chitarra sono stati rinvenuti – in luoghi e tempi diversi – sul sentiero francescano della pace Assisi-Gubbio, ma di Fabrizio si è persa ogni traccia.

Nell’evangelista ultime settimane sono arrivati numerosi elaborati e ci sarà tempo sino al 30 aprile per far prevenire i testi che poi verranno esaminati da’apposita giuria. Giunto alla sua quinta edizione “Caro Fabrizio, ti racconto un sogno” è un concorso di narrativa aperto a chiunque voglia illustrare, esprimere e imprimere su carta un sogno da raccontare a Fabrizio. Il racconto, rivolto a tutte le persone dai 13 anni in su, dovrà essere in lingua italiana, inedito e composto da non più di 10 mila caratteri. In alternativa sarà possibile anche partecipare con un racconto illustrato (disegno) con tecnica libera in formato A3 o A4 su supporto libero (senza limiti di età).

Fabrizio con mamma e papà

“Il concorso – precisa mamma Caterina – è un modo per continuare a tenere viva l’ attenzione su Fabrizio, trasformare  l’assenza in presenza, far scoprire il magico potere della scrittura e sensibilizzare sul fenomeno delle persone scomparse. Abbiamo anche messo a punto un calendario di incontri nelle scuole: dalle elementari alle medie e in diversi istituti superiori.  E’ emozionante ed arricchente riflettere e condividere  sogni e speranze con gli studenti, attraverso brevi letture dei racconti vincitori delle precedenti edizioni, per concludere con i versi della poesia di Fabrizio”.

Il bando del concorso si può scaricare QUI.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Piemonte, incentivi al turismo accessibile: Cirio annuncia punteggi di premialità nei bandi

Arriva un annuncio importante da parte del presidente della Regione Cirio. I bandi migliori per…

7 ore ago

CONAD nei guai, maxi richiamo del suo prodotto più venduto | Non sicuro per chiunque lo consumi

Allarme nei supermercati CONAD: l’azienda ha annunciato un richiamo urgente e senza precedenti di uno…

9 ore ago

Il ricordo della tua adolescenza ti rende ricco: le MUSICASSETTE sono il tesoro nascosto in soffitta | Queste le più ricercate

Hai ancora le vecchie musicassette in soffitta? Alcune valgono migliaia di euro! Scopri quali oggi…

14 ore ago

€ 5.033,10 immediati se porti questo modulo all’amministratore di condominio | Ne hai il pieno diritto

La gestione di un condominio è spesso una fonte inesauribile di tensioni e malumori, con…

19 ore ago

“Siamo della finanza, ci deve seguire”, se ti trovano con questa somma nel portafoglio ci passi i guai | Lascia tutto in banca

Vi è mai capitato di dover effettuare un acquisto importante o di voler semplicemente portare…

22 ore ago

“Vi tocca andare a piedi”, riconsegna immediata per 400 mila automobili | La nota casa automobilistica nei guai

Il mondo dell'automotive è senza pace: produzione e fatturati in calo per tutti, ora spunta…

1 giorno ago