VERBANIA. Torna la seconda edizione della Mountain Academy organizzata da Collezione Poscio e Asilo Bianco in collaborazione con il Comune di Santa Maria Maggiore (Vb). Quest’anno il corso si sviluppa in tre giorni: da venerdì 10 a domenica 12 luglio ed è ancora aperto a tutti, gratuito, senza limitazioni di età o titoli. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.
Il corso ha come focus il disegno in tutte le sue forme e declinazioni. Si svolgerà nella Sala Mandamentale del Vecchio Municipio di Santa Maria Maggiore dove si potranno rispettare tutte le misure di sicurezza richieste dalla normativa vigente. Santa Maria Maggiore è il primo Comune montano con il marchio Covidless Approach & Trust, nato da un progetto di ricerca dell’Università di Torino.
Durante la tre giorni ci saranno incontri e momenti di dialogo con professionisti del mondo dell’arte e del disegno, insieme a spazi per il lavoro individuale. Durante il corso verranno illustrate anche alcune tecniche speciali tra cui la grafite acquerellabile, l’intaglio su carta e la goffratura. Ogni partecipante sarà libero di utilizzare qualunque tecnica per creare il proprio taccuino. Gli interventi saranno curati da nomi importanti del panorama dell’arte e della cultura: Daniele Catalli, Mario Airò, Mauro Di Vito, Lorella Giudici, Luisa Valentini.
Per informazioni e iscrizioni: 320 9525617 – segreteria@asilobianco.it / www.asilobianco.it.
La terra trema sotto i piedi dei correntisti di una delle più grandi banche italiane:…
Un episodio accaduto in Spagna sta accendendo un faro sulle condizioni di lavoro nella ristorazione…
La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…
Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…