Categories: Appuntamenti

Tre giorni di degustazioni di DOC e DOCG a Calosso con la tradizionale Fiera del Rapulè

CALOSSO. Appuntamento ormai indelebile sull’agenda dell’autunno astigiano, la Fiera del Rapulè di Calosso trae ispirazione dal nome dall’antica e tradizionalissima pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, detti nel dialetto locale Rapulin ‘d San Martin.

Il terzo week-end di ottobre, terminate per molte aziende le fatiche della vendemmia, quando il clima si rinfresca e la campagna si tinge dei colori caldi e vivi dell’autunno, il borgo di Calosso (At) si anima con il suo percorso enogastronomico che consente a tutti di deliziare il palato con un vasto assortimento dei piatti tipici della cucina locale accompagnati dagli ottimi vini DOC e DOCG dei 25 produttori che fanno parte dell’Associazione Crota ‘d Calos.

L’appuntamento quest’anno è per il 13-14 e 15 ottobre. L’ingresso alla manifestazione nella serata di venerdì 13 e nella giornata di domenica 15 è libero e non necessità di ticket d’accesso. L’ingresso alla manifestazione nella serata del sabato 14 sarà consentito solamente a coloro che avranno acquistato il ticket d’accesso. Il costo del ticket è di 25 euro e dà diritto a accesso alla manifestazione, accesso ai crotin, tasca & calice degustazione – 20 Crotin, unica moneta accettata durante la manifestazione. Un Crotin equivale a 1 euro ed è utilizzabile per l’acquisto dei piatti, l’acquisto delle degustazioni vino e l’acquisto delle bottiglie all’uscita del percorso).

Per il programma completo e l’acquisto del ticket d’ingresso cliccare QUI.


 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Antonino Cannavacciuolo, malmenato in malo modo nella sua cucina: “Gambe e braccia blu per le mazzate” | Lontano dalle telecamere la tragedia

Ah, Antonino, il gigante buono della cucina! Sembra che anche una quercia come lui possa…

36 minuti ago

Altro che canone Rai, è del nuovissimo canone Mediaset che dovete avere paura: costa molto di più

Dimenticate i pochi euro del canone Rai. La vera "botta" potrebbe arrivare dalla necessità di…

4 ore ago

Addio mare in tutto il Paese, ‘costruite’ città una accanto all’altra: per fare il bagno dovete espatriare | Preparate i passaporti

Città costruite una vicina all'altra e il mare verrà cancellato completamente. Scordati le spiagge dorate…

18 ore ago

Partita Iva, “approvata la tredicesima anche per loro”: basta vita da lavoratore precario | Passata la legge epocale

Adesso hanno approvato la tredicesima anche per le Partita IVA. Basta vita da lavoratore precario…

20 ore ago