CALOSSO. Appuntamento ormai indelebile sull’agenda dell’autunno astigiano, la Fiera del Rapulè di Calosso trae ispirazione dal nome dall’antica e tradizionalissima pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, detti nel dialetto locale Rapulin ‘d San Martin.
Il terzo week-end di ottobre, terminate per molte aziende le fatiche della vendemmia, quando il clima si rinfresca e la campagna si tinge dei colori caldi e vivi dell’autunno, il borgo di Calosso (At) si anima con il suo percorso enogastronomico che consente a tutti di deliziare il palato con un vasto assortimento dei piatti tipici della cucina locale accompagnati dagli ottimi vini DOC e DOCG dei 25 produttori che fanno parte dell’Associazione Crota ‘d Calos.
L’appuntamento quest’anno è per il 13-14 e 15 ottobre. L’ingresso alla manifestazione nella serata di venerdì 13 e nella giornata di domenica 15 è libero e non necessità di ticket d’accesso. L’ingresso alla manifestazione nella serata del sabato 14 sarà consentito solamente a coloro che avranno acquistato il ticket d’accesso. Il costo del ticket è di 25 euro e dà diritto a accesso alla manifestazione, accesso ai crotin, tasca & calice degustazione – 20 Crotin, unica moneta accettata durante la manifestazione. Un Crotin equivale a 1 euro ed è utilizzabile per l’acquisto dei piatti, l’acquisto delle degustazioni vino e l’acquisto delle bottiglie all’uscita del percorso).
Per il programma completo e l’acquisto del ticket d’ingresso cliccare QUI.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…