Dal 6 al 10 giugno prossimi, oltre ai 40 brand che nel verde del Valentino presenteranno le loro novità, ad impreziosire l’appuntamento sono in programma oltre 30 fra meeting, raduni, parate ed eventi, con cui puntare verso l’obiettivo dichiarato di superare la soglia psicologica dei 700mila visitatori con cui si era chiusa in modo trionfale l’e
Fra le novità assolute la “Supercar Night Parade”, la parata riservata a presidenti e/o responsabili del design dei marchi ospiti, che la sera dell’apertura al pubblico, il 6 giugno, attraverseranno il cuore di Torino. A questo si aggiunge la Mostra dei Prototipi, ospitata in una tensostruttura adiacente al Castello del Valentino, epicentro dell’evento.
Tante anche le celebrazioni: il mezzo secolo dell’Italdesign, creatura di Giugiaro passata nei possedimenti Volkswagen, i 70 anni del marchio Porsche e i 70 anche della “Lotus”, a cui aggiungere la festa in rosso che sabato 9 e domenica 10 porterà i soci del “Ferrari Club Italia” in piazza Vittorio Veneto, insieme alle “Renault Floride Caravelle” e le “Lancia Delta Integrali”.
Tornano il “Focus” dedicato alle elettriche, di stanza in piazza San Carlo, il raduno delle muscle car americane di Parco Dora e il tradizionale gran finale: il “Gran Premio Parco Valentino” che da piazza Vittorio si concluderà alla Reggia di Venaria.
Invariata la formula dell’ingresso gratuito, previa registrazione sul sito ufficiale del salone: www.parcovalentino.com
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…
Bolletta troppo alta? Potrebbe essere colpa di un errore comunissimo che fai con la lavatrice.…
Tutti pazzi per i modelli vintage? Il furto dell'auto è un'esperienza traumatica, gli ultimi dati…
Un'iniziativa da parte dei Carabinieri della Tutela del Patrimonio Culturale ha portato al ritrovamento di…
L'autunno si è aperto con una brutta sorpresa per milioni di italiani: Poste italiane fa…
Indovinare come vestirsi è ormai diventato impossibile e la moda non c'entra: l'autunno segna già…