Appuntamenti

Dieci weekend al castello di Piovera per scoprire il magico mondo di Harry Potter

PIOVERA. Un’estate all’insegna del magico mondo di Harry Potter. E’ quella che offre il castello di Piovera: per 10 weekend consecutivi dal 7 luglio a 9 settembre, si potrà accedere al parco del castello e immergersi nelle fantastiche storie nate dalla fantasia di J. K. Rowling. All’interno della struttura saranno presenti attività per i bambini ma anche per gli adulti.

I più piccoli (4- 14 anni) potranno cimentarsi con i laboratori a tema: “Crea la tua Bacchetta magica”, “Il drago e il Cavaliere”, “Scuola di volo”, giochi da tavolo;  fare acquisti a Diagon Alley (adatto a tutte le età), conoscere la propria casa di appartenenza e molto altro ancora. Inoltre, sarà presente una zona Gigamic con giochi in legno per sviluppare le capacità intellettive e “Cantieri-kids at work” con mattoni di legno giganti. I laboratori si terranno al sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19. I posti sono limitati ed è necessario prenotare (info@conteadelfalcone.com).

Per i più grandi  il sabato sera aperitivo nel parco e sfida con le proprie abilità nel “Labirinto- tra Arte e Magia” magari al buio alla ricerca di se stessi e dell’uscita. La domenica a pranzo pic-nic nel parco e il giro sul Red Bus, oltre che la visita al Castello (solo su prenotazione)

Biglietto unico ingresso sabato: 10 euro (dai 4 anni in su) dalle 14 alle 19. Sconti: 1 adulto + 1 bambino (4-12 anni) 15 euro; 2 adulti + 2 bambini (4-12 anni) 30 euro. Il biglietto vi permette di accedere all’area ludica, al parco e al labirinto. Ingresso libero al parco dalle 19, chiusura ore 23. Dopo le 19 biglietto di ingresso solo al labirinto. Domenica ore 10 – 19, ingresso 10 euro (dai 4 anni in su). Sconti: 1 adulto + 1 bambino (4-12 anni) 15 euro; 2 adulti + 2 bambini (4-12 anni) 30 euro. Il biglietto vi permette di accedere all’area ludica, al parco e al labirinto. Sono esclusi dal biglietto: Visita al Castello prevista per le ore 15:30 e solo su prenotazione (10 euro adulti, 5 euro bambini fino a 15 anni) e Giro del parco sul Red Bus (2 euro).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio