Domenica 21 gennaio tornano a Torino i tour proposti dalla ATTS – Associazione Torinese Tram Storici a bordo dei tram storici. Una nuova bellissima occasione, realizzata in collaborazione con GTT, per fare un giro sulla storica vettura 502 dalla classica livrea rosso e crema che vi condurrà in giro per il centro della città sabauda tra le sue strade costellate da edifici d’epoca, chiese e monumenti.
La partenza dei tram è prevista ogni 30 minuti circa dalle 10 alle 12.30 da piazza Castello (capolinea lato Teatro Regio). Il servizio è a offerta libera e la durata del tour è di circa 20 minuti. Per questo appuntamento non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi alla fermata e mettersi in coda. Per maggiori informazioni sull’appuntamento “Domenica a Torino sul tram storico” potete scrivere all’indirizzo e-mail eventi@atts.to.it.
La 502 è una motrice a due assi facente parte di una piccola serie (sei esemplari) destinata in origine a La Spezia ma rimasta a Torino. Durante gli anni ’60 viene rinumerata T433 per essere adibita al servizio di molatura binari, ricevendo anche una livrea blu a bande gialle. Nel 2000 la carrozzeria è stata restaurata nelle condizioni d’origine. E’ rimasta in esposizione a Sassi fino al 2008, quando si è deciso di ricostruirne anche la parte meccanica ed elettrica. Dopo questo intervento, concluso nel 2009, la motrice è tornata a circolare sui binari per servizi speciali.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…