Categories: Appuntamenti

Torna la maratona di disegno a sostegno dei bambini in difficoltà della Fondazione Paideia

TORINO. Per il secondo anno ritorna Wonder Wall, la maratona di disegno a favore di Fondazione Paideia  organizzata   dalla   casa   editrice  torinese Zandegù.  L’appuntamento   è   in programma sabato 22 nella Zandecasa in via Exilles 18 bis a Torino: dalle ore 12 prende il via la maratona di disegno aperta al pubblico, in cui quattro artisti scateneranno la loro immaginazione e fino alle ore 17 disegneranno senza sosta sulle pareti di una stanza della casa editrice interamente rivestite di carta offerta da Favini. Dalle ore 18:30 alle ore 20 si terrà un asta aperta al pubblico che, dopo aver ammirato gli artisti all’opera, si potrà aggiudicare le opere realizzate dagli illustratori durante la giornata. Tutte le donazioni raccolte verranno devolute a sostegno delle attività del Centro Paideia, lo spazio in Via Moncalvo 1 a Torino che offre attività di assistenza per famiglie con bambini con disabilità, attività sportive, corsi e laboratori aperti a tutti. Gli  artisti che  prenderanno  parte  alla  maratona  di  disegno  sono  Ilaria  Urbinati, Davide Bonazzi, Fernando Cobelo e Nicolò Canova.

E’ dal 1993 che la Fondazione Paideia onlus opera per offrire sostegno a bambini e famiglie che si trovano in situazione di difficoltà. Nata per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, la Fondazione Paideia opera con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’infanzia e partecipare alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile. Fino ad oggi la Fondazione Paideia ha sostenuto e accompagnato oltre 3000 famiglie con bambini in situazione di disabilità o malattia, con il coinvolgimento di circa 500 volontari che hanno scelto di donare parte del proprio tempo per partecipare alle attività con le famiglie.  www.fondazionepaideia.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

10 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

12 ore ago

Ultim’ora sanità, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta

Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…

15 ore ago

Fisco, “Diamo 500mila euro a chi non paga le tasse”: se vi arriva la Pec è fatta | Controllate subito

Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…

17 ore ago

“Signora, ha freddo oppure caldo?”, se rispondi male becchi 309 euro di multa: lo chiedono a tutte le donne over 30

Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…

20 ore ago