TORINO. Con la consueta scrittura diretta e incisiva e il trascinante ritmo – nell’azione e nei dialoghi – che avevano contraddistinto il suo romanzo d’esordio, Antonio Infuso in Suicidi al sorgere del sole torna a raccontare le peripezie del commissario Vega, poliziotto ironico, cinico, melomane, irrispettoso delle regole, a volte poco etico ma certamente onesto e con un profondo senso della giustizia. Ambientato in una Torino invernale, bella, dolente e a suo modo protagonista altra, come la musica, “Suicidi al sorgere del sole” si dipana come una sinfonia noir. Con continui colpi di scena, sorprese, compromessi, sensualità e violenza unita a sprazzi romantici al confine del magico.
Un’indagine rocambolesca, con risvolti tragici e tesa a scandagliare il cuore nero ma anche l’animo sensibile sia dei vari personaggi invischiati nell’inchiesta e sia della squadra di Vega oltreché, naturalmente, del protagonista. Un personaggio che aveva già conquistato i favori del pubblico con la prima indagine. Vega è il più americano, in senso chandleriano, dei poliziotti italiani.
Torinese, giornalista e addetto stampa, Antonio Infuso attualmente lavora per l’ufficio stampa di un ente locale. Appassionato di musica (dal rock, al blues fino al jazz), sport (da praticante e da spettatore), cinema e, naturalmente, di polizieschi e noir, ha già pubblicato, per la casa editrice GDS (nel marzo 2015), Il commissario Vega – Indagine di sola andata, prima avventura del suo poliziotto, riscuotendo un buon successo di vendite (ormai 4.000 copie tra cartaceo e ebook).
Antonio Infuso, Suicidi al sorgere del sole – La seconda indagine del commissario Vega, Intrecci edizioni, euro 14 (cartaceo), euro 3,99 (e-book).
Allarme latte contaminato: alcuni lotti sono a rischio, disposto il ritiro urgente da supermercati italiani…
Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…
Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…