Torino prepara la riapertura dei mercati: saranno a “numero chiuso”

TORINO. Nel capoluogo si va verso la riapertura dei mercati rionali, per i soli generi alimentari, chiusi da ieri con un’ordinanza della sindaca Chiara Appendino. Questa mattina è cominciata la recinzione, con reti di plastica arancione, la stessa usata come protezione leggera dei cantieri, e la simulazione per la disposizione dei banchi. All’opera i responsabili delle associazioni dei commercianti, gli agenti della Polizia Municipale e volontari della Protezione Civile.

I mercati avranno comunque un numero limitato di banchi, distanti probabilmente 20-25 metri l’uno dall’altro e disposti su un solo lato, l’accesso dei clienti sarà regolamentato e non sarà consentita la presenza contemporanea di più di due acquirenti al banco. Resta da definire la scelta degli ambulanti ammessi ai mercati di giorno in giorno.

Oggi, intanto, nel secondo giorno di sospensione dei mercati all’aperto, si sono allungate l code degli clienti in coda all’esterno dei supermercati. I mercati rionali di Torino sono una quarantina.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ufficiale, confermato pochi minuti fa il ‘Bonus Non lavoro’: vi regalano 1000 euro per stare a casa a leggere

Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…

5 ore ago

Inquinamento a Torino: il procuratore generale Lucia Musti annuncia la rinuncia al ricorso | Appendino, Fassino e Chiamparino erano stati prosciolti

Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…

8 ore ago

Tragedia nel torinese: dopo una serata con gli amici muore a 14 anni | Indagine aperta dopo l’autopsia

Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…

8 ore ago

Supermercato, etichette criminali: ecco come ti infinocchiano con una sola “e”: stai comprando una porcheria | Non cascarci come una pera

Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…

8 ore ago