TORINO. Domenica è febbraio il capoluogo festeggia il Chunjie, la Festa di Primavera conosciuta come Capodanno Cinese, con un evento dedicato alla cultura e alle antiche tradizioni della Cina. Il 2025 segna l’arrivo dell’Anno del Serpente, segno dello Zodiaco Cinese associato a saggezza e intuizione. Per l’occasione, la città ospiterà un ricco programma che porterà in scena rituali spettacolari e simboli di buon auspicio.
Dalle 14 alle 17, piazza Castello diventerà il centro della celebrazione del Capodanno Cinese 2025 a Torino con le suggestive danze del drago e del leone. Queste antiche coreografie, legate alla forza e alla protezione, accompagneranno il pubblico in un viaggio tra colori, musica e tradizioni. Il programma inizierà alle 13.30 con una sfilata di draghi, leoni e donne in abiti tradizionali, seguita dai saluti istituzionali e dall’inizio degli spettacoli. Dalle ore 15, artisti e performer daranno vita a una serie di esibizioni che arricchiranno il pomeriggio con atmosfere tipiche della cultura cinese. Un’occasione imperdibile per scoprire simboli e significati di una festività che unisce storia, arte e festa, fino al gran finale previsto per le 16:30.
Il programma prevede: ore 13.30 Sfilata Draghi, Leoni, Donne Cinesi in abito tradizionale; ore 14 saluti istituzionali; ore 14.25 Danza del Drago e dei Leoni; ore 15 Esibizioni Artistiche; ore 16.30 conclusione. In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni e aggiornamenti fate riferimento alla pagina ufficiale pubblicata su Facebook cliccando QUI.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…