TORINO. Anche domani, prima domenica del mese, dalle 8 alle 18, piazza Carlo Felice ospita Il Libro Ritrovato, la mostra-mercato di libri antichi e fuori stampa di Torino. Oltre 100 bancarelle di privati e professionisti del settore vi aspettano con tanti libri d’epoca, volumi fuori stampa, fumetti d’autore, libri usati, francobolli e cartoline antiche.
Anche quello di domenica 3 febbraio è un appuntamento imperdibile sia per i collezionisti sia per gli appassionati di libri introvabili sia per le persone che amano scoprire nuove letture fuori dall’ordinario o dalle logiche di mercato. Tra le bancarelle si possono trovare anche cartoline e stampe d’antan, oltre a fumetti d’autore. Gli espositori sono ormai più di cento, piemontesi ma non solo, professionisti e privati.
Ad organizzare ogni prima domenica del mese “Il Libro Ritrovato” è l’associazione culturale “Sulla Parola” con sede operativa in via Cibrario 28 a Torino. L’associazione organizza anche corsi settimanali di sumi-e, acquerello intuitivo, rilegatura giapponese, origami, yoga e tai chi, palestra mentale, canto -metodo crossover, bioscrittura conferenze e seminari.
Un caso che ridefinisce il consenso: il silenzio sull'identità di genere diventa frode sessuale. La…
Scopri perché un ingrediente comune può rovinare la tua insalata e come scegliere quelli sani…
La pasta è un simbolo dell'italianità, un pilastro della nostra cultura culinaria che unisce generazioni.…
L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…
Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…
Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…