TORINO. Dal 26 giugno al 2 luglio si terrà l’ottava edizione di Torino Fashion Week, evento internazionale, indipendente e innovativo rivolto a brand emergenti, giovani stilisti e piccole e medie imprese della moda. La manifestazione, che prevede sfilate, incontri B2B, talks e workshop, è promossa a livello mondiale grazie alla collaborazione con Enterprise Europe Network (Een) , il più importante network europeo, cofinanziato dalla Commissione Europea, che supporta le piccole e medie imprese offrendo servizi legati all’innovazione e all’internazionalizzazione con oltre 600 punti di contatto in tutto il mondo.
Per il secondo anno confermata la location: Villa Sassi, dimora seicentesca della collina torinese, che farà da sfondo alle prime sessioni di sfilate che termineranno il 2 luglio al Mercato Centrale Torino. La manifestazione è supportata da Cna Torino, con il sostegno della Camera di commercio di Torino. Si tratta di una nuova formula per la passerella che vedrà in questa edizione battere alcuni record: ci saranno ben quattordici uscite, mai così tante prima; calcheranno la catwalk le stiliste più giovani della storia dell’evento, due studentesse patrocinate dall’Istituto Passoni di Torino. Inoltre, saranno protagonisti abiti realizzati in materiali non convenzionali come il cristallo acrilico e il ferro lavorati a mano.
Molte le stiliste emergenti selezionate da Cna Federmoda – ancora una volta tutte donne – che creano abiti con le tecniche più diverse: la sartoria tradizionale, le lavorazioni ai ferri e all’uncinetto, ma anche i nuovi materiali, di frontiera, che consentono di dare forma a veri e propri abiti scultura al confine con l’arte. Più spazio ai giovani e al mondo della formazione, pubblica e privata.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…