TORINO. Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre Lingotto Fiere ospita l’edizione numero 25 della famosa mostra-mercato Torino Comics, che ogni anno polarizza l’attenzione di decine di migliaia di curiosi, appassionati. Per festeggiare il quarto di secolo il Lingotto si appresta ad accogliere oltre 50.000 appassionati di fumetti, manga, anime, cinema, game&videogame, oltre naturalmente agli immancabili cosplayer.
Il padiglione 3 ospita l’area commerciale con editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema, per cosplayer e non solo; presenti anche realtà del mondo dei videogames e dei giochi da tavolo e di ruolo. Tra le case editrici presenti: Tunuè, BD, Magic Press, Shockdom, Cronaca di Topolinia, Dark Zone, No lands Comics, Lavieri, Star Shop distribuzione, 001, Manfont e Acheron books.
Vengono allestite cinque aree tematiche che propongono attività e animazioni durante tutti e tre i giorni:
Anche quest’anno è presente una nutrita schiera di voci celebri del mondo del cinema e delle serie tv, con un focus particolare sulla celeberrima serie tv Game of Thrones e sul mondo Marvel. Inoltre, i visitatori possono incontrare numerosi giovani disegnatori che saranno disponibili per dimostrazioni dal vivo, disegni su commissione e sketch. Per chi intende approcciarsi al lavoro di disegnatore o fumettista, o semplicemente approfondire una passione, sono in programma più di 30 worskshop sul disegno, dedicati a diverse tecniche e tematiche: dalla teoria della luce al ritratto fantasy, dal character design alla prospettiva, dalle tecniche per inchiostrazione, acquerello e sfumatura all’illustrazione applicata al fumetto, fino alle basi per il disegno digitale.
Il costo del biglietto online è di 12 euro +1 euro di diritto prevendita – Abbonamento online 2 giorni 19,50 euro +1,50 euro di diritto prevendita – Abbonamento online 3 giorni 24 euro +2 euro di diritto prevendita.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…