TORINO. Sarà un’amichevole all’insegna della solidarietà quella che si disputerà mercoledì sera allo stadio Grande Torino con inizio alle 21.30. Di fronte i granata di Mazzarri e la formazione brasiliana del Chapecoense. Due club uniti dallo stesso destino scenderanno in campo per raccogliere applausi dalla tifoserie che si prennuncia numerosa. Da un lato il Torino che nel 1949 perse la squadra pluricampione d’Italia, dall’altra i brasiliani che il 26 novembre di due anni fa persero, sempre in un incidente aereo, quasi tutti i componenti della formazione impegnata nel massimo campionato. L’amicizia tra le due società è nata dopo quella tragedia, dove oltre alla squadra persero la vita anche molti civili. Complessivamente le vittime furono 71.
Torino e Chapecoense a questo match ci lavorano da tempo e dopo i contatti continui tra i piani alti delle due società hanno dato seguito alle intenzioni e organizzato una partita d’impatto e in qualche modo storica. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da La 7 e da Torino Channel. Il vincitore si aggiudicherà la Sportpesa Cup.
I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e alla consueta biglietteria dello stadio: i prezzi variano da 10 euro per un ingresso in curva (5 euro per gli under 16) fino ad un massimo di 90 per un posto nella Tribuna Grande Torino (45 euro con il ridotto).
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…
Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…
Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…