In poche parole, la piu recente evoluzione di un modello di notevole importanza per la Casa di Hamamatsu. In effetti la SV650 è stata presentata nel 1999 ed è stata venduta sino ad oggi in oltre 265mila unità. Nel 2003 il carburatore ha lasciato il posto all’iniezione e nel 2006 la sigla SV è sparita per fare spazio alla denominazione Gladius; ma è tornata nel 2016 per poi presentarsi come accennato nel 2017 nella versione cafè-racer SV650X.
L’iniziale carattere “tuttofare” della bicilindrica, ha qui lasciato spazio ad una connotazione sportiva, con manubrio due pezzi, pedane arretrate e rialzate, sellone incavato nella zona del guidatore. A complemento, il piccolo cupolino che incornicia il faro circolare cromato, l’abbondanza del colore nero e una connotazione
Questo per la SV650X “normale”. Ma la TER messa a punto da Suzuki Italia va oltre con alcuni tocchi veramente riusciti: su tutti il doppio scarico artigianale a tromboncino (ovviamente omologato) della piemontese Fresco, cui si abbina la coreografica “fasciatura” termica dei collettori. Poi, il porta targa minimal, i piccoli lampeggiatori a led (che quando non attivi quasi scompaiono alla vista) e i retrovisori di diverso disegno. Il tutto per un sovrapprezzo contenuto in 400 Euro che porta la cifra finale di questa special a 7.390 Euro, con una sola verniciatura disponibile: la bicolore Glass Sparkle Black-Metallic Oort Grey, nero/grigio.
In sintesi, una moto divertente ed efficace che non passa inosservata e regala a chi la guida sensazioni autentiche, magari da gustare in jeans e giubbotto in pelle nero.
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…
Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…
Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…
Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…