Telecamere puntate sul Cuneese per alcune trasmissioni e rubriche del piccolo schermo


CUNEO. Occhi puntati sul Cuneese: alcune troupe di importanti testate nazionali si sono coordinate con l’ATL del Cuneese per l’organizzazione delle riprese di note trasmissioni e rubriche.

Ad iniziare con Mediaset, ospite dell’ATL per due giorni in Valle Maira. Grazie alla collaborazione di Confagricoltura Cuneo e del Consorzio Turistico Valle Maira, il giornalista Marco Ottavio Graziano è stato accompagnato alla scoperta degli angoli più suggestivi e remoti della valle occitana, incontrando allevatori di razza bovina Piemontese e operatori del turismo che, grazie alle loro attività, mantengono un importante presidio montano e offrono ai turisti la possibilità di vivere esperienze all’aria aperta, godendo dei colori e dei profumi di una natura incontaminata. Filo conduttore dei video realizzati, che andranno in onda nei prossimi mesi su Italia 1 nell’ambito della rubrica MAG di Studio Aperto, la Valle Maira e i suoi mestieri itineranti.

Tappa in pianura con il live tour di Lonely Planet proposto da VisitPiemonte – DMO e ospitato dall’ATL del Cuneese. La troupe ha apprezzato la visita al Mùses – Accademia delle Essenze di Savigliano per poi godere del nuovo percorso di visita del Castello Reale di Racconigi “Vita privata di un re”. Le visite sono state coordinate in loco dall’ATL con Le Terre dei Savoia, Comune di Savigliano, Comune di Racconigi, dalla Direzione Regionale Musei Piemonte e YEG! Your Event Group. I materiali prodotti verranno veicolati sui canali social Lonely Planet a partire dal prossimo autunno.

Giovedì 22 luglio le telecamere RAI hanno invece ripreso un primo assaggio di Monregalese per la trasmissione Linea Verde Tour. Protagonista del viaggio la conduttrice Giulia Capocchi con l’esperienza Magnificat a Vicoforte e con un goloso tour nella città di Mondovì. Seguiranno, a fine estate, ulteriori riprese con il conduttore Federico Quaranta. Le riprese sono state programmate da VisitPiemonte – DMO e coordinate in loco dall’ATL del Cuneese con il supporto organizzativo del Comune di Mondovì e di Kalatà. Le immagini andranno in onda su Rai 1 a settembre.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Partite IVA nel panico, in arrivo la raccomandata dell’orrore: “Ti stacchiamo l’attività” | Finisci in mezzo alla strada

Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…

5 ore ago

Addio per sempre a questo elettrodomestico: ha fatto la fine delle videocassette | Buttalo immediatamente

Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…

10 ore ago

Calo demografico in Piemonte: 8mila alunni in meno e meno classi a scuola

Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…

11 ore ago

Emergenza ittica totale: non mangiare questo pesce, è avariato | L’allarme lanciato dalla capitaneria di porto

Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…

15 ore ago

Tonno in scatola, questo è più pericoloso di quelli di Chernobyl | Occhio al codice killer sulla scatola

Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…

18 ore ago

Ma quale friggitrice ad aria? Le casalinghe piemontesi cucinano solo con questo ormai | Elettrodomestico più salutare

In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…

1 giorno ago