Teatro Colosseo: Arturo Brachetti in scena fino al 6 gennaio

TORINO. Da oggi (giovedì 19 dicembre) a lunedì 6 gennaio Arturo Brachetti salirà sul palco del Teatro Colosseo con il suo spettacolo “Solo – The legend of quick change”. Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo spettacolo, apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità. Novanta minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie. Nello spettacolo protagonista è il trasformismo, ma  in “Solo” Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre discipline in cui eccelle:  le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. 


Per le date di Torino del tour “Solo” e per festeggiare il Natale e l’anno in cui ricorrono i 40 dal debutto di Parigi, Arturo Brachetti propone al Teatro Colosseo un percorso alla scoperta della sua storia personale e del mondo dello spettacolo più in generale, attraverso foto, video, locandine e – per la prima volta in assoluto – alcuni dei suoi costumi di scena più belli. Una vera e propria mostra intitolata #SOLOBrachetti e allestita negli spazi del teatro: a partire dal foyer, attraverso la scalinata e per giungere alla sala teatrale, si trovano le tappe del suo percorso artistico e le mille e uno curiosità dell’attore teatrale italiano più conosciuto al mondo.

Sarà un po’ come entrare dietro le quinte della storia personale di Brachetti, affacciandosi al suo camerino. Tutto grazie anche ad alcuni pezzi che Arturo stesso ha tirato fuori dal magazzino del tempo solo per il “suo pubblico” per eccellenza, quello torinese: locandine storiche, video inediti, costumi… un viaggio per scoprire come Renzo (nome completo Renzo Arturo Giovanni Brachetti) è partito da Corio Canavese, è diventato Arturo e ha conquistato il mondo.

Orari: giovedì 19 dicembre ore 21.00 / venerdì 20 dicembre ore 21.00 / sabato 21 dicembre ore 21.00 / domenica 22 dicembre ore 17.00 / giovedì 26 dicembre ore 17.00 / venerdì 27 dicembre ore 21.00 / sabato 28 dicembre ore 17.00 e ore 21.00 / domenica 29 dicembre ore 21.00 / venerdì 3 gennaio ore 21.00 / sabato 4 gennaio ore 17.00 e ore 21.00 / domenica 5 gennaio ore 17.00 e ore 21.00 / lunedì 6 gennaio ore 17.00

Biglietti disponibili su www.teatrocolosseo.it.







Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bimbo mangia pancarré e si ubriaca: “dentro c’era alcol etilico” | Queste marche lo mettono per trattare la muffa

L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…

3 ore ago

“Peli nella carne del supermercato” | Non comprate mai da qui: dentro trovi più capelli di un parrucchiere

Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…

5 ore ago

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

8 ore ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

10 ore ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

13 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

16 ore ago