IVREA. Domenica 29 settembre, dalle 8 alle 18, il Club Ruote Storiche in Canavese aderirà alla Giornata Nazionale del Veicolo Storico, iniziativa promossa dall’Automotoclub Storico Italiano. A Ivrea, in corso Botta, per tutta la giornata sarà possibile ammirare sia autovetture che motociclette. I veicoli esposti copriranno un arco di tempo che andrà dai primi del Novecento agli Anni Ottanta.
La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della Città di Ivrea, e vede la partecipazione della Scuderia Nord Piemonte, Heavy Motors ( auto d’epoca americane) e Club Lambretta Piemonte-Valle d’Aosta.
È prevista la partecipazione di circa 50 mezzi (tra auto e moto messe a disposizione da Scuderia Nord Piemonte, Heavy Motors (auto d’epoca americane) e Club Lambretta Piemonte-Valle d’Aosta) in grado di offrire un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso la riscoperta di modelli che hanno segnato le diverse epoche anche dal punto di vista sociale, della moda e del costume.
Il Club Ruote Storiche, fondato nel 1989 e che conta ormai oltre 1200 iscritti, nell’intenzione di creare un evento aperto davvero a tutti, anche in questa edizione, ospiterà i gazebo di alcune associazioni che, nel corso della giornata, presenteranno i loro progetti ed i loro obiettivi. Nel corso del pomeriggio, imperdibile la performance di teatro danza di Tania Oggero Bocchese Von Armine ispirata al tema della giornata che danzerà sulle note di “Time” di Hans Zimmer.
Per informazioni scrivere a ruotestorichecanavese@aruba.it.
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…
Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…
Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…