TORINO. Il sole ha strizzato l’occhio alla campionessa Sara Dossena che in occasione della T-Fast 10k, dal cuore di Torino a Stupinigi, è riuscita ad abbattere il muro dei 33 minuti. L’aveva promesso la runner lombarda ed è stata di parola: ha percorso i 10 km fermando il cronometro sul tempo di 32′ 17″. La portacolori del Laguna Running è giunta seconda, dietro alla keniana Caroline Makandi Gitonga (32’ 05”). Ha completato il podio femminile Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina, 33’59”).
In campo maschile il più veloce è stato l’italiano Omar Bouamer (Polisportiva Sant’Orso Aosta), che ha tagliato il traguardo in 29’52”, precedendo il keniano Kipkorir Birir (29’52) e Riccardo Mugnosso (DK Runners Milano, 30’03”). A prendere la testa della corsa è stato Riccardo Mignosso, che ha mantenuto fino all’ottavo chilometro, quando è stato raggiunto e superato dal keniano Kipkorir Birir e dall’altro italiano Omar Bouamer. Quest’ultimo è stato il più veloce negli ultimi metri, bruciando sul traguardo il keniano, e firmando così l’albo d’oro della manifestazione.
Complessivamente sono stati circa tremila i runner che si sono presnetanti al via della corsa che anche quest’anno ha rinnovato con entusiasmo la partnership con Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, a cui ha devoluto 1 euro di ogni iscrizione alla T-Fast 10k – La Velocissima.
Con il canone Rai in bolletta e gli abbonamenti on-demand guardare la televisione costa sempre…
È tempo di dire addio al bancomat fisico: preparatevi a riconsiderare cosa significhi prelevare. Il…
Nell'era dei pagamenti contactless avere qualche moneta nel portafoglio può sempre essere utile: ecco quella…
Arriva la nuova “Tassa Svuota Armadio”: liberarsi dei vestiti vecchi potrebbe avere un costo, meglio…
Per Firenze il 4 novembre è una data intrisa di dolore e ricordi tragici: 59…
Anche se il posto riservato nel condominio è tuo, potresti non poterci più parcheggiare: rischi…