Categories: Appuntamenti

StraCarmagnola per chi ama correre o soltanto camminare. appuntamento domenica 6 aprile

CARMAGNOLA. La primavera porta con sé una manifestazione molto attesa dagli amanti dello sport e della vita all’aria aperta: la StraCarmagnola, evento ludico-motorio che coniuga corsa e camminata non agonistica in un’occasione di condivisione, benessere e solidarietà. L’appuntamento è fissato per domenica 6 aprile 2025 , con partenza dal suggestivo Parco La Vigna, in Via San Francesco di Sales 188, per un percorso adatto a tutti, con due distanze previste: 5 e 10 km .

L’iniziativa è pensata per coinvolgere persone di ogni età, dai runner più esperti ai semplici appassionati di passeggiate all’aria aperta, fino alle famiglie con bambini che vogliono trascorrere una domenica in movimento. L’apertura del Villaggio al Parco la Vigna è fissata per le ore 9.15 , offrendo ai partecipanti un punto di ritrovo e di preparazione prima della partenza ufficiale, prevista per le 10.30 sia per chi affronterà il percorso di 5 km che per chi sceglierà quello da 10 km. Come da tradizione, ai primi 1000 iscritti sarà garantito un pacco gara , un ulteriore incentivo per chi desidera partecipare a questa giornata di sport e socialità.

Le iscrizioni possono essere effettuate comodamente online, tramite il sito www.carmaeventi.com oppure di persona presso il Centro Sportivo Comunale Carmasport, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 15:00 – 17:00. La quota di partecipazione è fissata in 12 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni, mentre la partecipazione è gratuita per i più piccoli fino ai 5 anni, che potranno prendere parte esclusivamente al percorso di 5 km. I gruppi scolastici possono richiedere maggiori informazioni scrivendo a info.carmaeventi@libero.it

Anche quest’anno, la StraCarmagnola unisce sport e beneficenza : l’eventuale ricavato della manifestazione sarà devoluto a UGI ODV – Unione Genitori Italiani , associazione che da anni si occupa di sostenere le famiglie con bambini affetti da patologie oncologiche, offrendo loro supporto e assistenza nel difficile percorso di cura. La sicurezza e la buona riuscita dell’evento sono garantite dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Polizia Locale e numerose associazioni di volontariato , che si occuperanno della gestione della viabilità e dell’accoglienza dei partecipanti.

Il percorso completo è il seguente : Parco Cascina Vigna, via Gregoria, via Tosi, via Virle, via Vescovo Sola, via dei Tetti, via Del Porto, via S. Francesco di Sales, arrivo al Parco Cascina Vigna.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il più grande dietologo al mondo ha sfatato il falso mito della verdura: “È FALSO” | Non serve proprio a niente

Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…

7 ore ago

“Il mio armadio profuma come un campo di lavanda” | Tornano i sacchettini magici: non si vedevano dal 1980

Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…

12 ore ago

“M’intasco la Naspi e nel frattempo arriva pure lo stipendio” | Questo maranza ha trovato il modo: è tutto legale

Tra indennità di disoccupazione e contratto, il maranza spiega come incassare due volte rispettando le…

17 ore ago

“Mi piace volare” “Assunto” | La più grande compagnia del mondo assume italiani: un solo requisito

Hai mai sognato di viaggiare per il mondo, di esplorare culture diverse e di essere…

20 ore ago

Comunicato ufficiale INPS: ecco la “Quindicesima di fine estate” | Un’altra mensilità per gli italiani

La mensilità estiva: in arrivo la quindicesima di fine estate per sostenere famiglie, pensionati e…

1 giorno ago

Scandalo nella città italiana dei formaggi: non comprarlo mai più da qui | Mangi latte e batteri patogeni

Immagina di acquistare un formaggio fresco, pensando di gustare un prodotto sicuro e di qualità.…

2 giorni ago