TORINO. Da sempre veri appassionati, tifosi e praticanti del calcio, gli Statuto propongono la loto tournèe intitolandola “Football tour club 2018-2019” con scadenza temporale a calendario “sportivo” (da ottobre’18 a maggio ’19). La band torinese presenta per la prima volta in Italia un concerto/spettacolo con suoni e visioni interamente dedicati al mondo del calcio. L’appuntamento torinese è all’Hiroshima Mon Amour stasera venerdì 9 novembre, alle ore 21.
Oltre alle loro numerose canzoni a tema calcistico già presenti nel loro repertorio, scritte anche in collaborazione con Enrico Ruggeri, Paolo Belli e altri artisti, gli Statuto eseguiranno versioni riarrangiate di alcuni grandi classici “a tema” della canzone italiana come, ad esempio, Un’estate italiana di Bennato/Nannini, La leva calcistica del ’68 di De Gregori, Una vita da mediano di Ligabue e le sigle più conosciute dei programmi calcistici come quelle di “Tutto il calcio minuto per minuto”, “Domenica Sprint”, “La Domenica Sportiva” e “90° minuto”.
Nati nel 1983 pren
Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di “moda” che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat. Gli Statuto sono: Oskar (voce) – Naska (batteria) – Enrico Bontempi (chitarra)- Rudy Ruzza (basso)
Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 11,50 euro.
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…
Il cambiamento climatico inizia a fare danni anche in Piemonte: i ghiacciai infatti si stanno…