TORINO. Sono Antonietta Fenoglio, ex magistrato penale, e Maria Pia Pianta, già dirigente d’azienda, le due Donne di valore 2018, premiate a Palazzo Lascaris da Cinzia Pecchio, presidente della Consulta femminile regionale. Il riconoscimento, voluto dalla Consulta femminile e dalla consigliera di parità regionale, intende dare adeguato risalto all’importante contributo che le donne hanno dato, spesso rimanendo nell’ombra, per la parità di genere nei vari ambiti della società civile, nel mondo dell’associazionismo, del mercato del lavoro, delle professioni e della ricerca.
Antonietta Fenoglio, nella sua carriera di magistrato si è spesso occupata di problematiche inerenti le donne maltrattate in ambito domestico ed è stata la prima donna a essere eletta governatore del distretto 2031 del Rotary club.
Maria Pia Pianta, aderente a Federmanager, si è prodigata attivamente per la concretizzazione della parità di genere nel mondo del lavoro, nel campo del volontariato e all’interno di svariati organismi fra cui la Consulta femminile della Città di Torino.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…