TORINO. Si terrà giovedì 20 giugno alle ore 20.30 nei locali del centro olistico “La Sorgente” di via Montemagno 71 a Torino la conferenza “La Sindone e i Cavalieri del Tempio. Dove finisce la storia e inizia la leggenda”: una tematica di grande fascino che propone ancora oggi numerosi spunti di approfondimento.
L’antropologo Massimo Centini tratterà su un tema piuttosto complesso: il legame tra i Cavalieri Templari e il sacro lino. In effetti, la complessità delle vicende storiche e religiose che si intrecciano in quel periodo ancora oggi sono avvolte da segreti impenetrabili, se non inquietanti. Nel corso della conferenza Centini si soffermerà su tutta una serie di ipotesi, domande, misteri e miti che scaturiscono dal binomio costituito da Sindone e Cavalieri del Tempio. Un viaggio che proverà a inquadrare filologicamente un argomento sul quale vi sono fonti problematiche a tratti ambigue.
L’appuntamento è proposto dal circolo culturale Aries di Torino. Al termine della serata è previsto un rinfresco finale. Prenotazioni: associazione@aries-to.com – prenotazioniariestorino@gmail.com.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…