CONDOVE. Giovedì 8 agosto a partire dalle 20.45 andrà in scena a Prato del Rio, la più alta delle borgate di Condove (TO), Quando cala il Sole, serata di racconti ambientati sulle montagne condovesi e, più generalmente, valsusine, alternati da momenti musicali dal vivo.
La cura dei testi è di Alberto Borgatta, accompagnato in scena da Luca Borgatta (chitarra e voce), che come di consueto curerà la regia tecnica. Dietro al piano, invece, ci sarà Silvano Borgatta, pianista e arrangiatore già al fianco di grandi nomi della musica nazionale e internazionale, da Phil Collins ad Andrea Bocelli, da Ivano Fossati a Teresa de Sio, dal progetto Mondo Cane di Mike Patton fino alla recente direzione artistica degli spettacoli Broadway Celebration (quest’estate in cartellone al GruVillage) e Stars, organizzati dal Sunshine Gospel Choir.
Lo spettacolo inizierà al calar del sole (indicativamente alle 20.45), ma la festa avrà inizio già dalle 19, quando ci si ritroverà in borgata per una merenda sinoira condivisa. L’iniziativa, seguito della replica di Radio Libertà andata in scena sempre a Prato del Rio nel luglio 2017, nasce dall’idea di riportare “a casa”, sulle montagne, le storie che proprio in quelle montagne sono ambientate. La memoria, infatti, nasce proprio dal non dimenticarsi che ogni posto è legato a delle vicende, a delle vite, a degli eventi. Niente più del continuare a raccontare queste storie contribuisce a mantenere vivi i luoghi in cui esse hanno casa.
Per maggiori informazioni: www.bfactoryofficial.com/quando-cala-il-sole
Mestieri essenziali, richiesti e sottovalutati: la tua occasione per entrare in un mercato senza concorrenti…
C'è una storia che sta per cambiare il futuro di una delle regioni più belle…
Chi non vorrebbe ricevere un piccolo, inaspettato regalo per coltivare le proprie passioni? Ora puoi…
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…