Site icon PiemonteTopNews

Santuario di Oropa, visite guidate tutte le domeniche

OROPA. Con l’arrivo dell’estate, ricominciano gli appuntamenti con  le visite guidate per scoprire il complesso monumentale del Santuario di Oropa, il Tesoro, gli Appartamenti Reali, il Cimitero Monumentale e il Sacro Monte. Da oggi, alle ore 11 e alle ore 15, prendono il via i primi appuntamenti che proseguiranno tutte le domeniche sino all’8 settembre. Tra le importanti novità di quest’anno, le visite guidate alla Cupola della Basilica Superiore nei mesi di luglio e agosto.

Il Cimitero Monumentale

Il programma degli altri appuntamenti

Giovedì 15 agosto alle ore 11 e alle ore 15: visite guidate al Santuario, al Tesoro e agli Appartamenti Reali dei Savoia. Ritrovo allo Chalet Info Turistiche
Sabato 20 luglio ore 15: visita guidata alla Cupola della Basilica Superiore. Ritrovo alla Basilica Superiore.
Sabato 27 luglio ore 15: visita guidata al Sacro Monte, Patrimonio UNESCO. Ritrovo allo Chalet Info Turistiche.
Sabato 3 agosto ore 15: visita guidata al Cimitero Monumentale. Ritrovo al cimitero.
Venerdì 9 agosto ore 21: Oropa sotto le stelle. “Da Leonardo a Lanino: l’ultima cena di Oropa nell’ambito della pittura del Cinquecento”, a cura di Fabrizio Gremmo. Visita guidata a tema in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo e in occasione della mostra “Il Rinascimento a Biella”. Ritrovo ai cancelli.
Sabato 10 agosto ore 15: visita guidata alla Cupola della Basilica Superiore. Ritrovo alla Basilica Superiore.

Visita alla cupola della Basilica

Giovedì 15 agosto ore 11 e ore 15: visita guidata al Santuario, al Tesoro e agli Appartamenti Reali. Ritrovo allo Chalet Info Turistiche.
Venerdì 16 agosto ore 21: Oropa sotto le stelle. Visita guidata al Santuario, al Tesoro e agli Appartamenti Reali. Ritrovo ai cancelli.
Sabato 17 agosto ore 15: visita guidata alla Cupola della Basilica Superiore. Ritrovo alla Basilica Superiore.
Sabato 24 agosto ore 15: 1620-2020: verso la V Centenaria Incoronazione. Visita guidata alla scoperta dei progetti, dei documenti e dei manufatti che hanno fatto la storia delle incoronazioni. Ritrovo allo Chalet Info Turistiche.
Sabato 31 agosto ore 15: Visita guidata al Sacro Monte, Patrimonio UNESCO. Ritrovo allo Chalet Info Turistiche

Non occorre prenotazione. Per ulteriori informazioni: Santuario di Oropa Tel. 015.25551200 info@santuariodioropa.it

Exit mobile version