TORINO. La Regione Piemonte metterà a disposizione delle aziende sanitarie, entro fine luglio, dieci milioni di euro per ridurre le liste d’attesa. «Entro metà del prossimo mese ogni direttore generale ci presenterà un piano in cui vengono definite le necessità per affrontare le maggiori criticità di ciascuna azienda sanitarie. L’obiettivo è quello di arrivare ad aggredire complessivamente il problema delle liste d’attesa entro ottobre», spiega l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta.
Ogni azienda sanitaria sottoporrà alla Regione un piano in cui evidenzierà le principali necessità per le quali verranno disposti i finanziamenti. Inoltre, i direttori sanitari, responsabili delle liste di attesa delle aziende, hanno avviato un monitoraggio della situazione per definire le questioni più sensibili e le modalità con cui affrontarle.
Nel febbraio 2017 Saitta aveva presentato una bozza di piano triennale riguardante il problema delle liste, puntando sulla revisione totale delle agende di prenotazione, l’incremento dell’attività e delle prestazioni per affrontare le situazioni più critiche, l’assunzione di personale per aumentare l’offerta. «Per affrontare il problema delle liste di attesa serve una sorta di grande patto con tutti gli attori del sistema», diceva allora l’assessore regionale. Un caposaldo doveva essere l’aumento dell’offerta tramite assunzioni a tempo determinato, conferendo incarichi provvisori, e acquistando prestazioni dai privati.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…