BRA. Duecento cartoline d’epoca per ricordare la storia di Bra. Oggi, venerdì 12 aprile alle ore 18 a Palazzo Traversa inaugura la mostra “Saluti da Bra. Cartoline storiche e immagini aeree di una città di provincia”, organizzata dalla sezione di Bra e del Braidese di Italia Nostra, l’associazione nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei.
E’ un viaggio nel tempo e nella storia da percorrere nella sala mostre del museo di Palazzo Traversa di via Parpera 4, ammirando le immagini scattate tra fine ‘800 e fine ‘900 e provenienti dalla ricca collezione di Giampiero Ciancia, oltre ad alcune spettacolari gigantografie aeree di Tino Gerbaldo. L’esposizione documenterà in che modo è cambiata la città di Bra e come si è trasformata urbanisticamente nell’arco di circa cent’anni.
Per l’inaugurazione sono previsti brevi interventi dell’architetto Francesco Bonamico, del collezionista Giampiero Ciancia, del fotografo Tino Gerbaldo e dell’assessore alla Cultura Fabio Bailo che domenica 14 aprile dalle ore 16 curerà anche, con Italia Nostra, una visita guidata alla mostra. L’ingresso è libero.
Orario d’apertura: martedì e giovedì 15-18, domenica e Pasquetta 15-18. Sono previste visite guidate prenotando al 0172.423880 o scrivendo email a traversa@comune.bra.cn.it
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook: http://www.facebook.com
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…