ALESSANDRIA. Per chi fosse interessato a scoprire Come nasce la bottiglia della Centrale del latte di Alessandria e Asti potrà trovare risposta sabato 8, dalle ore 10 alle ore 13, partecipando all’Open Day organizzato dall’azienda. In questa giornata i visitatori riceveranno delle cartoline informative sul tema del latte e potranno osservare da vicino i suoi processi di lavorazione.
Il programma della giornata è strutturato in diversi momenti: nell’area verde che si affaccia su via Pisacane, nei pressi dello Spaccio della Centrale, vi saranno delle attività ludico-creative a cui potranno partecipare i bambini. Saranno inoltre presenti gli animatori del Centro di riuso creativo Remix, che proporranno ai più piccoli (3-7 anni) la costruzione del supereroe “Super milk” utilizzando i cartoncini del latte; mentre i più grandi (dagli 8 anni in su) si cimenteranno nella realizzazione di un porta matite/porta fiori utilizzando i materiali messi a disposizione dagli organizzatori. Nella stessa area verde, a ridosso dello stabilimento, verrà allestito il “Milky Bar”, affidato all’estro di Enrico Rovella della FIB – Federazione Italiana Barman Piemonte; il quale preparerà per tutta la mattinata originali e rinfrescanti cocktail analcolici a base di latte. E mentre i bambini saranno impegnati nei laboratori creativi, i genitori potranno curiosare fra i tanti prodotti freschi in vendita presso lo “spaccio” della Centrale, che sarà aperto al pubblico.
Le visite guidate allo stabilimento (di Viale Ennio Massobrio, 10/12) saranno possibili dalle ore 10.30 alle ore 12.15. Per partecipare è consigliata la prenotazione scrivendo via mail all’indirizzo iltuolatte@centralelatte.it. Sarà comunque possibile prenotarsi – fino ad esaurimento posti – anche al “Welcome Point” che verrà allestito sabato, all’entrata dello stabilimento.
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…
Con il canone Rai in bolletta e gli abbonamenti on-demand guardare la televisione costa sempre…
È tempo di dire addio al bancomat fisico: preparatevi a riconsiderare cosa significhi prelevare. Il…
Nell'era dei pagamenti contactless avere qualche moneta nel portafoglio può sempre essere utile: ecco quella…
Arriva la nuova “Tassa Svuota Armadio”: liberarsi dei vestiti vecchi potrebbe avere un costo, meglio…