Categories: Cultura & Spettacoli

Roero Music Fest, 4 concerti tra varietà di programmi e panorami unici

SANTA VITTORIA D’ALBA. Count down per la sesta edizione estiva del Roero Music Fest: in cartellone quattro concerti nel mese di luglio, con protagonisti 18 musicisti, all’insegna della varietà dei programmi e dei generi, e del connubio fra la musica e i panorami unici del Roero.

Si comincia venerdì 5 luglio a Santa Vittoria d’Alba con il concerto della Unplugged Orchestra: quartetto d’archi e trio jazz, diretti dal chitarrista albese Filippo Cosentino, eseguiranno composizioni originali tratte da temi celebri come la Quinta Sinfonia di Čajkovskij e arrangiamenti originali di composizioni di Nino Rota, Giorgio Gaslini, Morricone.

Si prosegue sabato 6 luglio, sempre a Santa Vittoria con un concerto di chitarristi, fra cui Jacopo Mezzanotti: interessanti arrangiamenti in un duo che rivisiterà brani di Chick Corea, Santana e pezzi originali.

Il trombettista Giovanni Falzone

Venerdì 12 luglio il festival si sposta a Pocapaglia nel cortile ex-Apecheronza (e in caso di maltempo nella Confraternita di Sant’Agostino), dove Marcella Carboni, considerata una delle principali interpreti europee dell’arpa jazz affascinerà grandi e piccoli in un concerto imperdibile. Aprirà il concerto la Dragonfly Studio Big Band, il gruppo degli studenti della scuola di musica e canto Dragonfly Studio di Alba: è la prima big band jazz del territorio, frutto del corso tenuto dal Maestro Giuseppe Di Filippo al fianco di Filippo Cosentino.

La rassegna targata Milleunanota si chiuderà sabato 27 luglio a Guarene, Comune Bandiera Arancione, con l’ospite d’eccezione di questa rassegna, Giovanni Falzone: il maestro italiano della tromba si esibirà in un interessante duo con Filippo Cosentino alla chitarra baritona. Fu lo stesso Baudelaire a dire che “il suono della tromba è così delizioso nelle sere solenni di vendemmie celesti”, che non ci può essere miglior modo di far risuonare le note di questo nobile strumento sulle colline del belvedere dello splendido paese roerino.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito. A tutte le serate sarà presente il Birrificio Alba con i suoi prodotti d’eccellenza.

Contatti: cell. 33487867028 –  www.roeromusicfest.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

2 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

7 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

17 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

21 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago