TORINO. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli questa sera, lunedì 26 novembre, si esibiranno al Teatro Colosseo alle ore 21. E’ un grande ritorno per i due musicisti che presenteranno “Insieme”, un nuovo straordinario progetto discografico uscito il 3 novembre e anticipato dal singolo “Strade”, un brano inedito scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini. I due artisti hanno dichiarato: «“Strade” è il biglietto da visita del nostro progetto pe
“Strade” è uno dei quattro brani che godono degli ultimi testi regalati a Roby da Valerio Negrini prima di andarsene. «Valerio qui aveva scritto delle strade della vita, quelle che ci permettono di incontrare persone ed emozioni sempre diverse – prosegue Facchinetti –, quelle che per noi due si sono intrecciate a lungo, poi hanno seguito direzioni parallele, infine sono tornate a sovrapporsi in maniera meravigliosa. E non sapendo che “Strade” è di Valerio, si potrebbe crederla scritta apposta negli ultimi tempi per sottolineare la forza umana del nostro progetto; ma del resto crediamo che se Valerio fosse ancora qui, sicuramente per noi due “Strade” l’avrebbe scritta oggi. Perché, come dice la canzone in uno dei suoi passaggi poetici più emozionanti, alla Negrini, “Dalle stelle ci osservano forse più di noi”».
I due “amici da sempre” porteranno sul palco oltre alle canzoni più celebri dei Pooh, brani contenuti nel loro ultimo cd e dei repertori solisti di Roby e Riccardo. Pochi biglietti ancora disponibili su www.teatrocolosseo.it.
Confermato il decreto per il quale se vai al mare in estate ti fanno fuori…
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…