Categories: Cultura & Spettacoli

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli insieme per mantenere vivo il mito dei Pooh

TORINO. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli questa sera, lunedì 26 novembre, si esibiranno al Teatro Colosseo alle ore 21. E’ un grande ritorno per i due musicisti che presenteranno “Insieme”, un nuovo straordinario progetto discografico uscito il 3 novembre e anticipato dal singolo “Strade”, un brano inedito scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini. I due artisti hanno dichiarato: «“Strade” è il biglietto da visita del nostro progetto perché sintetizza molto bene il lavoro fatto in questi mesi per ottenere un sound in grado di tenere insieme energia e sensibilità, modernità e melodia, adattandosi a una scrittura destinata ad interpretazioni d’autore da parte di due vocalità particolari, in grado di amalgamarsi dentro un unico, inedito colore sonoro».

“Strade” è uno dei quattro brani che godono degli ultimi testi regalati a Roby da Valerio Negrini prima di andarsene.  «Valerio qui aveva scritto delle strade della vita, quelle che ci permettono di incontrare persone ed emozioni sempre diverse – prosegue Facchinetti –, quelle che per noi due si sono intrecciate a lungo, poi hanno seguito direzioni parallele, infine sono tornate a sovrapporsi in maniera meravigliosa. E non sapendo che “Strade” è di Valerio, si potrebbe crederla scritta apposta negli ultimi tempi per sottolineare la forza umana del nostro progetto; ma del resto crediamo che se Valerio fosse ancora qui, sicuramente per noi due “Strade” l’avrebbe scritta oggi. Perché, come dice la canzone in uno dei suoi passaggi poetici più emozionanti, alla Negrini, “Dalle stelle ci osservano forse più di noi”».

I due “amici da sempre” porteranno sul palco oltre alle canzoni più celebri dei Pooh, brani contenuti nel loro ultimo cd e dei repertori solisti di Roby e Riccardo. Pochi biglietti ancora disponibili su www.teatrocolosseo.it.

 

Redazione

Recent Posts

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

10 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

15 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

20 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

23 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

1 giorno ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

2 giorni ago