Senza categoria

Con il mentalista Tesei lo spettatore si scopre fortunato

TORINO. Mercoledì 18 aprile al teatro Colosseo ore 21 andrà in scena il nuovo spettacolo di Francesco Tesei che nasce da uno studio approfondito sui comportamenti sociali ed in porticolar modo dei suoi followers sui social networks: uno spettacolo interattivo ancora prima di andare in scena. Risposte di oltre 17.000 utenti su quesiti da lui proposti hanno dato origine ad esperimenti da lui progettati e che potrete vedere (e vivere in diretta) nel suo The Game. Via agli incantesimi della mente…che fanno accadere le cose. Magia? No. Tesei.

Il tema di The Game, il nuovo show ideato e scritto dal mentalista Francesco Tesei insieme all’inseparabile Deniel Monti, è la fortuna. Se il precedente spettacolo, Mind Juggler, aveva lo scopo di presentare in Italia l’arte ancora sconosciuta del mentalismo, The Game ha una costruzione narrativa dotata di un vero e proprio impianto drammaturgico dove ogni spettatore oltre a stupirsi e meravigliarsi è costretto a fare i conti con gli inganni della propria mente. La più grande illusione della nostra mente è confondere gli eventi indipendenti da noi con quelli di cui abbiamo invece piena responsabilità. L’esempio portato dallo stesso Francesco Tesei è quello dell’uomo che torna a casa fradicio perché si è messo a piovere e non ha portato l’ombrello. La colpa è nostra o delle nuvole?.

In pochi sanno ammettere di essere stati stupidi a non portare l’ombrello e questo principio vale per cose più drammatiche e complesse compresa la più imponderabile: la fortuna. The Game parte ironicamente da una domanda che spesso un mentalista sente ripetersi: “Ma se tu sei un mentalista perché non mi fai vincere la lotteria?”.

Biglietti da euro 19.50 a 24.50. Per info: www.teatrocolosseo.it

 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio