Site icon PiemonteTopNews

Ha riaperto i battenti il ristorante più alto d’Italia

TORINO. Lo scorso 3 settembre ha riaperto a Torino Piano35, ristorante e lounge bar che, collocato a 150 metri di altezza, è a tutti gli effetti il più alto d’Italia. Sotto la guida dello chef due stelle Michelin Marco Sacco, il locale che è in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo concepito da Renzo Piano, è aperto a pranzo e a cena, dal lunedì al sabato, con la possibilità di fruire anche solo del bellissimo spazio del lounge bar, per un aperitivo con vista sulle Alpi e sulle mille luci di Torino.

“La prima volta che sono salito quassù – racconta Marco Sacco –, istintivamente ho guardato il panorama e ho cercato le montagne che vedo ogni giorno dal mio lago, i miei punti di riferimento. Poi mi sono accorto di essere in un giardino e ho capito che c’è un filo invisibile che lega questo luogo a quello dove vivo, una specie di radice che si espande nel sottosuolo e che arriva fino a qui, a 150 metri d’altezza sulla città.”

L’offerta del ristorante (60 i coperti a disposizione) si basa a cena su tre differenti proposte: si va dal menù In Piemonte, un omaggio dello chef alla grande tradizione culinaria sabauda, alla proposta Giro d’Italia, in cui a farla da padrona è la materia prima del Belpaese, fino ad arrivare al menu Piccolo Lago a Torino con i classici stellati del ristorante di Verbania, dal Lingotto del Mergozzo al Flan di Bettelmatt alla Carbonara au Koque.

In quanto al lounge bar che, per chi lo desidera, può trasformarsi in uno spazio di degustazione vera e propria (che Marco Sacco ha ribattezzato Street Food sopra Torino) in cui l’art mixology della bartender Cinzia Ferro dialoga con la cucina dello chef. Il Lounge Bar è aperto dalle 18 all’una di notte e, come il ristorante, tutti i giorni dal lunedì al sabato. Domenica chiuso.

Contatti e info: 011.4387800 – www.piano35.com

Exit mobile version