Categories: Cultura & Spettacoli

Rap tutto da gustare martedì 17 al Flowers Festival con Fabri Fibra e Mezzosangue

Fabri Fibra

COLLEGNO. Il rap di Fabri Fibra e Mezzosangue sarà protagonista martedì 17 luglio alle ore 22 sul palco del Flowers Festival. Entrambi i rapper hanno bisogno di poche presentazione, in quanto affermati nel mondo della musica italiana. Pseudonimo di Fabrizio Tarducci (Senigallia, 17 ottobre 1976), Fabri Fibra oltre ad esibirsi sul palco è anche produttore discografico. Fratello maggiore del cantautore Nesli, esordisce nell’ambiente del rap underground a metà degli anni novanta con il nome Fabbri Fil, facendo parte per diversi anni degli Uomini di Mare e dei gruppi derivati da questi ultimi: i Qustodi del tempo e il collettivo Teste Mobili. Debutta come solista con il nome d’arte di Fabri Fibra nel 2002 con l’album Turbe giovanili, con il quale ottiene un discreto successo. Significativo per la svolta della sua carriera è invece l’album “Mr. Simpatia”, pubblicato nel 2004, con cui lascia il suo marchio indelebile nella scena musicale di allora e che gli spalanca le porte del mainstream firmando, nel 2006, con la major discografica Universal, con la quale pubblica nello stesso anno l’album Tradimento, il passo decisivo verso la notorietà di critica e di pubblico.

Mezzosangue

Il 2018 segna invece il ritorno sulla scena di Mezzosangue, noto per il passamontagna e per la coerenza di uno stile duro e crudo. Dopo il potente tour di “Soul of a Supertramp”  l’artista rap romantorna con un nuovo doppio album “Tree – Roots & Crown”, progetto uscito il 23 marzo per The Wolf e Artist First, che si articola in due capitoli: il disco “Roots”, “radici”, e il disco “Crown”, “chioma” o “corona”. Un lavoro importante e pensato sin dal packaging, elegante, sontuoso, apribile in quattro facciate che si schiudono su due cd, per complessive diciotto tracce tematicamente organizzate.

I biglietti sono disponibili su www.mailticket.it al costo di 25 euro.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

1 mese ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

1 mese ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 mese ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 mese ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 mese ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

1 mese ago