Categories: Appuntamenti

Rally Team ‘971, è scattato il conto alla rovescia

SETTIMO TORINESE. Sabato 11 e domenica 12 maggio il Team ‘971 torna a far rombare i motori delle auto da rally sulle strade del Torinese e dell’Astigiano. L’evento organizzato dalla Rt Motorevent coinvolgerà in modo ancora più marcato la città di Settimo, consolidando il rapporto di collaborazione che da anni unisce il centro alle porte di Torino all’evento agonistico. La chiusura delle iscrizioni è stata prorogata a lunedì 6 maggio per dare la possibilità anche i ai ritardatari di poter far giungere l’adesione ad una delle gare storiche dell’automobilismo piemontese. Anche quest’anno, tra i protagonisti vi saranno alcuni fra i più forti driver di zona.

Sabato 4 è in programma la distribuzione dei radar presso “Il ritrovo di Bacco”  in piazza Campidoglio. La kermesse prenderà il via con le verifiche tecniche e sportive e lo shake down che accompagneranno concorrenti e appassionati verso una serata esclusiva. La partenza è stata anticipata alle 19.31. Da piazza Vittorio Veneto i concorrenti raggiungeranno il riordino notturno nel parcheggio sotterraneo di piazza Campidoglio. A seguire, una serata riservata a tutti gli equipaggi con una sorta di “Rally Fest” durante il quale verranno esposte alcune vettura da gara e sarà servito un elegante aperitivo.

La competizione  prenderà il via la domenica con le prove speciali ricavate negli scenari suggestivi e ricchi di tradizione sportiva fra le province di Torino e Asti. Sono  tre i parziali   in programma da ripetere per un totale di  72 km cronometrati.  Verrua Savoia, Moransengo e Marentino, con quest’ultima che, come  nelle passate edizioni verrà percorsa soltanto due volte ma quest’anno in senso inverso con i riordini nella centrale piazza Vittorio Veneto.  L’arrivo e la premiazione alle ore 18.39 sempre nel centro di Settimo.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2018 furono Patrick Gagliasso e Dario Beltramo su Skoda Fabia,  davanti a Jacopo Araldo e Lorena Boero, sempre su Skoda.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

2 settimane ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

2 settimane ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

2 settimane ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

2 settimane ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

2 settimane ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

2 settimane ago