Categories: MotoriΩ Primo Piano

Rally Città di Torino, quest’anno arrivo e premiazione si terranno in piazza San Carlo

TORINO. Quest’anno il Rally Città di Torino si disputerà agli inizi di settembre. A poco più di due mesi da una delle gare più importanti del motorismo piemontese, gli organizzatori hanno completato un lavoro davvero importante per questa edizione che punta ancor di più alla sua immagine, portando l’arrivo e la cerimonia di premiazione nel centro cittadino di Torino, in piazza San Carlo.

Sarà un grande evento che abbraccerà il capoluogo e le Valli di Lanzo e, come nelle ultime edizioni, avrà come fulcro la città di Pianezza, mentre il momento più atteso dell’arrivo si terrà in piazza San Carlo che proprio in quei giorni, dal 2 al 4 settembre, ospiterà Autolook Week, evento internazionale dedicato al Motorsport. La scelta di questa prestigiosa location è stata resa possibile, oltre che dalla collaborazione con il Comune di Torino, dalla sinergia creatasi con gli organizzatori di Autolook Week, la quale ha consentito di inserire l’arrivo del 38° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo nella cornice di questo evento internazionale. Dunque, un atteso ritorno del rally sotto la Mole, che mancava dal 2017.

Il 38° Rally Città di Torino è stato inserito nel ricco programma di eventi di “Autolook Week”, festival motoristico internazionale di grande attrazione per il pubblico e per i media da tutta l’Europa, che si terrà a Torino, in Piazza San Carlo e in Via Roma, e celebrerà il Motorsport, le vetture di Formula 1, l’Endurance e il Rally. Nella piazza sarà allestito un museo a cielo aperto con l’esposizione delle più prestigiose vetture d’epoca e d’interesse sportivo – collezionistico, ospitando al centro il palco arrivi e premiazione del 38° Rally Città di Torino e Valli di Lanzo.

Nella giornata di sabato 2 settembre, alla presenza di importanti ospiti, si terrà la cerimonia di apertura della rassegna, mentre il week-end sarà caratterizzato anche da una parte dinamica consistente in una parata di Formula 1, Moto GP e vetture da Rally che si snoderà lungo il circuito cittadino allestito tra piazza San Carlo, via Roma e Piazza Castello.

Gino-Michi, vincitori del rally moderno (foto Rolling Fast Photography.jpg)

Il via al 38° Rally Città di Torino verrà dato nella serata di venerdì 1 settembre a Villa Leumann, a Pianezza, dopo le operazioni di verifica e dello Shakedown. La gara vera e propria scatterà la mattina di sabato 2 settembre con la disputa di sei prove speciali incastonate fra le Valli di Susa e Lanzo. Il riordino è previsto  a Viù, mentre a Givoletto sarà allestita l’area tecnica del Parco Assistenza. In serata, infine, verso le ore 18, le vetture e gli equipaggi accoglieranno l’abbraccio della folla in piazza San Carlo.

Info e news sul sito www.rtmotorevent.it e www.autolookweek.com/presentazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Commissario scusi, stavo schiattando di caldo” | ADDIO FINESTRINI ABBASSATI: da oggi sono reato

Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…

1 ora ago

Bollo auto, “Piemontesi smettete subito di pagarlo”: da oggi è GRATIS al 100% | Passata la legge epocale

Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…

3 ore ago

Ufficiale: nuova tassa per chi ha questo conto corrente | Agenzia delle Entrate, dramma in arrivo per tutti gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…

6 ore ago

Il pesce più mangiato in Piemonte è come l’eroina: “crea allucinazioni” | Non comprarlo mai più

Scopri il misterioso pesce che, apprezzato in alcune zone tra cui il Piemonte, provoca effetti…

8 ore ago

“Devi mettere una foglia nel calzino” | Trucco di Nonna Ida per distruggere il raffreddore: così ti dura solo 2 ore

Un rimedio della nonna che sta facendo impazzire il web: semplice, naturale e sorprendentemente efficace,…

11 ore ago

“Data di scadenza 31.07” | Villa Crespi, scoppia il terremoto: accuse gravissime per Cannavacciuolo

Un super-regalo si trasforma in un amaro epilogo: cliente di Villa Crespi lancia la polemica.…

14 ore ago